News ed eventi

Trasparenza

Condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle proprie attività aziendali, a tutela della propria immagine e del lavoro dei propri dipendenti, con applicazione di un Codice Etico di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Qualità

I nostri servizi si distinguono nettamente per qualità e professionalità al fine di garantire un servizio ineccepibile e alti standard di qualità.
La nostra qualità è certificata ISO.

Sostenibilità

Un impegno concreto per ridurre al minimo l’impatto ambientale e la costante ricerca e diffusione di prodotti innovativi volti alla tutela dell’ambiente rappresentano uno dei valori ambientali di grande valore.

Aerosolizzazione: la Sanificazione rapida ed efficace

L’emergenza COVID 19 scattata nel 2020 ha riscritto la parola priorità nelle agende dei Facility Manager di tutto il mondo. Si sono rese necessarie risposte tempestive, efficaci ed efficienti per domande fino a quel momento mai poste. Che cosa fare se uno dei miei dipendenti è positivo al Covid? Come ripristinare in tempi rapidi il mio ufficio o il mio capannone?

Cosa prevede il Decreto
Il DPCM del 26 aprile 2020 ha previsto la necessità di attività periodiche di sanificazione degli ambienti di lavoro e, quindi, non solo degli spazi indoor ma anche delle unità di trattamento d’aria (UTA) e delle HVAC; ma senza fornire indicazioni sulle modalità che sono state, invece, individuate dall’innovazione tecnologica in materia di disinfezione.

Come cambiano i servizi di pulizia
L’emergenza sanificazione, in periodo di pandemia, è diventata la quotidianità insieme ai casi Covid-19 sul lavoro. Per questo, sono quanto mai necessari interventi integrativi di igienizzazione delle aree a rischio (quali i punti di contatto, gli spazi condivisi, le aree produttive…), con protocolli chiari e che possano essere attivati con tempestività.

L’Aerosolizzazione
Una delle soluzioni più efficaci è l’aerosolizzazione, una tecnica che interviene riuscendo a ripristinare in poche ore il luogo di lavoro in cui sono state riscontrate positività al Coronavirus.
Quali i vantaggi di questa tecnica di sanificazione?
• Utilizzo di biocida certificati dal Ministero della Salute come presidi medico chirurgici
• Nebulizzazione in micro particelle che saturano il volume intero dell’ambiente indoor
• Copertura uniforme di ogni centimetro quadrato a contatto con l’aria
• Trattamento di ampie superfici in tempi brevi
• Nessun danno ad apparecchi elettronici, arredamenti, fascicoli… grazie a una corretta diluizione del biocida

Sanificazione certificata
A conclusione del trattamento di aerosolizzazione, l’azienda operante lascia una relazione completa con i dettagli dell’intervento, i locali sanificati, il prodotto sanificante utilizzato al fine di agevolare il lavoro del Facility Manager e pianificare i futuri interventi senza attendere ulteriori casi di contagio.

È sempre raccomandato anticipare il trattamento con servizi di pulizia accurati e ripetere periodicamente la sanificazione al fine di garantire ai lavoratori un ottimo e costante welfare aziendale nonostante la pandemia.

Trasparenza ed etica professionale

Sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle proprie attività aziendali, a tutela della propria immagine e del lavoro dei propri dipendenti, ECOSTILLA dà rigorosa e costante applicazione al proprio Codice Etico e al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D. Lgs. 231/2001